Gestione dei conflitti interni/esterni                  Consulenza e sostegno per genitori             Sostegno alla genitorialità                                Ansia, depressione, stress                           Sostegno del disagio da malattia

Promozione Qualità della Vita

Cos'è la qualità della vita?
Spesso viene confusa con il possesso di beni materiali, ma allora perchè alcuni non sono felici pur avendo tutto e altri sono contenti non avendo nulla?
Siamo noi stessi che attribuiamo qualità o meno al nostro modo di vivere! per avere una migliore qualità di vita è su noi stessi che bisogna lavorare!
Ti senti soddisfatto?Sei felice?.
Intraprendere un percorso psicologico per rispondere a queste domande delinea  la possibilità, necessità, di lavorare sulle risorse personali, sullo sviluppo delle qualità personali che portano ad una maggiore consapevolezza e ad una maggiore possibilità di scelta.

Stare meglio comporta un percorso che ci fa acquisire nuovi strumenti con cui stare al mondo. Imparare a conoscersi meglio sia nelle debolezze che nei punti di forza è il modo per diventare responsabili della propria vita, di ciò che vogliamo e di quello che facciamo per ottenerlo.