Gestione dei conflitti interni/esterni                Consulenza e sostegno per genitori            Sostegno alla genitorialità                                  Ansia, depressione, stress              Promozione della qualità della vita

Sostegno del Disagio da Malattia

La malattia può essere un momento di svolta della propria esistenza; difficoltà e dolore, impotenza, rabbia sono alcune delle emozioni che il malato deve gestire.
Lavorare con esse perché diventino fonte di possibilità ed energia oltre la malattia, oltre il dolore e la rabbia, è decisivo per la propria serenità .

Consentire al paziente una visione realistica di sé e della propria malattia in modo da affrontare al meglio le proprie scelte esistenziali sviluppando al massimo le risorse e l’autonomia. L’obiettivo è quello di offrire l’opportunità di essere aiutati , prendere decisioni, superare una crisi, migliorare i rapporti con gli altri. Aumentare la consapevolezza di sé, stimolare e facilitare la comunicazione perchè la malattia possa essere fonte di autoconoscenza e conoscenza degli altri.