COSA FACCIAMO

Lo scopo di questo gruppo di Neuropsichiatria e Psicologia Infantile è rendere disponibile alle famiglie percorsi diagnostici e terapeutici facilmente fruibili e in tempi brevi nell'ambito delle problematiche  della prima infanzia: Disturbi del linguaggio, Deficit cognitivi, Disturbi emozionali, Disturbi Misti dello SviluppoDisturbo di iperattività e Disattenzione (ADHD), Dislessia, Disgrafia, discalculia ( DSA) ecc. 

Se la mamma ha dei dubbi, può chiedere al Pediatra di fare dei test di screening oppure un primo colloquio gratuito ai nostri psicologi o anche una visita neuropsichiatrica se necessaria.
Questo è lo step che può far partire o meno i livelli successivi. 
Se viene riscontrato qualche possibile problema, è lo psicologo o il neuropsichiatra che imposta un piano diagnostico per arrivare mediante una valutazione che avviene con test validati in 3-4-5 sedute alla relazione conclusiva che oltre alla diagnosi, stabilisce una terapia specifica per il disturbo riscontrato. 
A questo punto in alcune patologie è possibile richiedere i benefici della legge 170, o anche della 104 nonchè di una indennità di frequenza monetaria con un certificato telematico che possiamo inviare noi.
Se il paziente lo ritiene opportuno, può iniziare la terapia proposta presso i nostri terapeuti/ logopediste.