Gestione dei conflitti interni/esterni                        Consulenza e sostegno per genitori        Sostegno alla genitorialità                                      Promozione della qualità della vita        Sostegno del disagio da malattia

Gestione ansia, depressione e stress

Lavorare con queste emozioni nascoste permette di acquisire consapevolezza e insegnare al paziente come gestirle, riconoscrle e farvi fronte.
Nessuno di noi vorrebbe mai sperimentare tali situazioni, ma la vita quotidiana ci porta inevitabilmente a dover gestire eventi di vita lavorativa, affettiva e sociale che possono alterare il nostro equilibrio di benessere.
Fermarci a riflettere per individuare le cause che ci portano a rincorrere le situazioni o a subire eventi stressanti, può essere il primo passo per affrontare con competenza tutto ciò che minaccia la nostra serenità.
Se il nostro fisico reagisce con stati di ansia e di stress, ci sta dando informazioni importanti sul modo in cui stiamo affrontando la nostra vita; è un allarme prezioso che ci invita a fermare la situazione attuale per modificare al meglio lo stile di vita che stiamo conducendo.
Se con la nostra testa non siamo riusciti a capire che il modo in cui stiamo affrontando la vita non è buono, ce lo dirà il nostro fisico, attraverso segnali che non vanno ignorati, nè tantomento trascurati.
Il professionista psicologo è in grado di aiutare la persona a focalizzare i punti importanti della propria vita per poi passare ad un cambiamento attivo che porti ad una modifica efficace e soddisfacente della propria vita.